venerdì 1 giugno 2007

E se ti va male?

Non hai molta scelta: ti strappano da un qualche chissàdove per poi infilarti in un utero. Oppure, guardala così: queste stronze di molecole si potevano legare tra loro in un modo migliore piuttosto che darti questa forma fetale.
Ma ok, lasciamo stare, poteva andarti peggio.
La prima cosa che fai, vedendo la luce, è fottere tua madre all’inverso. Vedi, tutti quei casini tra padre e figlio per il predominio sulla madre nascono proprio per questo: tuo padre non l’ha mai fatta urlare così tanto; è normale che poi si risenta.
Ma andiamo avanti.
Dunque, come mondo ti è capitato la Terra, ok; come famiglia… bè, li vedi tu stesso.
Ti rendi conto?
Le scelte più importanti della tua vita non sono state affidate a te. Il mondo in cui ti trovi va in lento disfacimento, mentre le opzioni parentali nelle quali puoi schizzare, neanche fossi un proiettile ad una partita di roulette russa, sono: famiglia bene, criminale, ricca, povera, mediamente borghese, alto borghese, legata alla politica, alla P2, ad un consorzio mafioso o alla federcommercio.
Tuo padre può essere un cornuto, un puttaniere, un imbecille, un idealista, un cinico, un ignorante, uno che se ne frega, uno che non ti ama, uno che ti ama così tanto da farti culo, uno che prega tutte le sere, uno che vota AN, uno che alle scorse elezioni ha fatto salire Vladimir Luxuria, uno che strilla tutto il tempo, che lavora tutto il giorno, che a casa non ci sta mai, o ci sta sempre perché è disoccupato, o perché di trovarsi un lavoro non gli passa per l’anticamera del cervello.
Tua madre può essere una serva, una donna in carriera, una puttana, una vergine martire votata al sacro idillio familiare, una segretaria di partito, una gioielliera con la pistola sotto il bancone, ti può abbracciare forte quando stai male, può fregarsene perché sì, ok stai piangendo, capita a tutti e poi passa sempre.
E poi ci sono i fratelli e le sorelle: confidenti o arpie. Ci sono zii e zie e nonne e nonni. E tu puoi odiarli, puoi amarli, puoi dipendere da loro, puoi rinnegarli, puoi farci quello che diavolo ti pare, ma nulla può cambiare che ogni atomo è stato replicato da loro. Niente può togliere che il tuo organismo, il tuo cervello, la tua anima altro non è che un mix shakerato a dovere con il meglio il peggio o il mediocre che è in loro.
Quando ti va di culo c’è tutto da guadagnare, ma se ti va male… ti rendi conto del casino in cui sei finito?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

beh... sfido chiunque a dire che gli è andata bene! i lutti son sempre facende in sospeso ma solo se amiamo chi ci lascia. : ) diciamo che la citazione cinametografica in questione non può essere assimilata alla cultura di destra. ops.. ho detto cultura?
deckard
http://bloodydoctor.spaces.live.com/

Anonimo ha detto...

non so se ho interpreto il tuo post correttamente...
per quanto mi riguarda a causa della mia educazione e della mentalità dei miei genitori..ottusa...sono cresciuta con tante idee, forse "sbagliate"..c'è voluto tempo ma le ho rinnovate e ora ho tutt'altra opinione su molte cose!
loro non lo accettano ma quando arriva il giorno che si decide di camminare da soli il nostro destino c'è lo costruiamo noi con le nostre scelte e le nostre azioni!
che nostalgia.. peccato che gli orsetti del cuore siano spariti!!
di sicuro erano più innocenti dei cartoni moderni!!

Anonimo ha detto...

opss..non so se si vede il mio blog nel commento...
per sicurezza lo rimetto!
http://ladygothicvampire666.spaces.live.com

Anonimo ha detto...

Ciao, ti avviso che lo space dove hai lasciato il commento (che immagino avrei pescato l'indirizzo da ifona) è inattivo. Cioè ho cambiato indirizzo. CHe è quello da cui mi firmo.
E comunque, stranamente, questa volta questo taglio radicale ha funzionato. Ha dato veramente una svolta alla mia vita. Certo non è che è cambiata da nera a rosa. Ma è cambiata, in meglio. Ed è già un passo.
Il tuo post non l'ho capito.
Ti lamenti dei tuoi geni?
O cosa?
baci
Sara
Princess

paolo_ ha detto...

e poi ci troveremo come le star, riportando a casa i geni, tutti in un nirvana, ammescolati tra ex puttanieri, federconsorziati, speaker di radiomaria, materazzi, gauguin, gloria guida, raccoglitori pagati a cottimo, agnese dolce agnese, detentori di record sui 400 ostacoli, attraversatori solitari di oceani, guappi di Cicciano, gestori di alimentari a Chisinau, l'autore del libro Die Deutsche Nationalbibliothek und die Staatsbibliotheken in Berlin und München definieren ihre zukünftige Wahrnehmung nationalbibliothekarischer Aufgaben, neonati registrati oggi all'anagrafe di COmo e pippo baudo :)