mercoledì 13 giugno 2007

Ok, si ricomincia!



intanto la mia vita fugge in diagonale
ritorna prepotentemente un desiderio morale
Franco Battiato


Periodo strano questo. Se da un lato l'arrivo dell'estate impone quasi un libertinaggio sfrenato, titillando gli ormoni e accaldandoli più del dovuto, dall'altro lato c'è che in me si è risvegliato una sorta di desiderio d'altro, che mi fa vedere avventure e aventurette come qualcosa di noioso. Sarà che le ultime esperienze che ho avuto non sono state delle migliori e questo perchè, prima di tutto, stimavo queste giovani pulezzelle della stessa stima che si può provare per delle buste di plastica. La domanda, quindi, sorge ovvia: perchè le frequentavi? Semplice: per quel machistico e squallido senso di dover dimostrare il proprio valore col numero di compagne di talamo. E, per quanto io sia il primo a non credere in queste cose, non posso fare a meno di subirne la pressione. Ma adesso è diverso.
Quando parlo di bisogno d'altro non mi riferisco al desiderio di una relazione fissa, che ricalchi il modello tanto caro ai conservatori, quanto ad un bisogno di condivisione e di passionalità. Ma questo desiderio non riguarda solo la sfera erotica, bensì l'intero universo emotivo. Credo che negli ultimi mesi mi sono un po' cristallizzato su me stesso, senza cercare niente di nuovo, accontendandomi delle solite conoscenze, questo sia per un timore di nuovi confronti, sia per quella solita insicurezza che mi porto dietro da sempre (e che lentamente sto cercando di sconfiggere).
Così malgrado l'estate - con i vestiti scollati e i corpi sudati - imponga di far l'amore da Trieste in giù (come insegna l'eccellente geografia sessuale tracciata da Raffaella Carrà), di salterllare da una discoteca all'altra e di dedicarsi alla propria abbronzatura, ciò che io ho voglia di fare è coltivare i miei interessi: conoscere gente, parlare, leggere, scrivere, apprendere nuovi punti di vista, litigare, curare un po' quella parte di me stesso che ho lasciato stare in cambio di una leggerezza che ormai mi ha riempito. Ho bisogno di nuovi incontri, di nuove esperienze, di nuove persone; ho bisogno di ricominciare a crescere.


2 commenti:

Unknown ha detto...

a chi, lo dici...è quello di cui sono alla ricerca anch'io, anche se dopo le ultime esperienze alquanto traumatiche (e soprattutto alquanto recenti) quasi quasi mi ridarei alle avventure.
solo che poi il senso di vuoto che lasciano è insopportabile..

Anonimo ha detto...

Sono in questo stato d'animo da quasi 10 mesi. E, a dirla tutta, ne vado anche fiera. Anche se è necessaria la consapevolezza di essere una minoranza ('E' il prezzo che paghi per la vita che hai scelto', per dirla alla Fight Club..), perchè molta gente della nostra età sta ancora nella fase del pariare e basta, quello scemofesso e sterile, non quello di puro intrallazzo implicante però pur sempre materia grigia attiva.

Ah, mi permetto di aggiungere che oggi desiderare una relazione stabile non è da conservatori: anzi, credo sia il vero anticonformismo.

Giugiotta (sn costratta a intervenire da anonima, ho scordato la password...)