giovedì 4 gennaio 2007

Un pezzo di te


Ti chiamo per dirti che nel mio letto c'è ancora un pezzo di te,
mi domandi quale pezzo e faccio fatica a risponderti.
Alex è partito.
Mi chiedi di inviarti quel pezzo per posta o di tenerlo o di buttarlo
che tanto è lo stesso.
Vorrei dirti che mi sento solo ma cade la linea.
Il treno di Alex corre verso il suo chissà dove.
Al centro della stazione, vorrei richiamarti ma non lo faccio.
Metto il cellulare in tasca, respiro l'odore degli altri
e mi dirigo verso il mio chissà quando.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco qui l' onore del primo commento, sul primo blog di Umberto senza piu' umbertoschi.
Dovremmo fargli un funerale pero'... al Povero umbertoschi.
Comunque mi piace questo blog, semplice ma efficace... ottimo

Nirvana ha detto...

già mi piace.
Benvenuto in blogspot, finalmente una cosa *seria*.

Alinola ha detto...

benvenuto, caro. finalmente ti leggo un po'.