martedì 20 febbraio 2007

Così e così



In questo periodo il passato sta tornando nello stesso modo in cui il presente pare avermi abbandonato. Discorsi come revivol e vecchie conoscenze che tornano a farsi sentire dopo cinque anni di silenzio, prendendo il posto degli amici assenti e delle parole con cui si cerca di definire il presente, o con cui si prova a dipingere il futuro.

La mia vita ha sempre avuto la peculiarità di essere divisa in compartimenti stagni. Quello che sono stato sino a cinque anni fa è completamente diverso a ciò che sono stato dopo. Mi guardo indietro e vedo un ragazzo che per aspetto e atteggiamento è completamente diverso da me; non ci lega niente, non il modo di parlare, non gli amici, non gli ideali, solo un bagaglio culturale in progress e lo stare sulla stessa linea di spazio e di tempo.

Sono passati gli anni dell'illusione, dei sogni, degli amici immortali e delle belle speranze; sono passati gli anni della depressione, del dark, della violenza vera e di quella immaginata; sono passati gli anni della confusione, della stabilità e dell'instabilità, del casino fisico e mentale. Così mi guardo indietro e sono in grado di vedere e definire i vari me, ma non riesco a comprendere ciò che sono ora.

Ho un'abilità nel consumare le cose, nel succhiare tutto ciò che mi circonda sino ad esaurirlo, per poi guardare appresso, cercare nuove vittime, aggrapparmi al loro collo e ricominciare a succhiare. Prendo tutto ciò che è possibile prendere e poi vado altrove, cambiando pelle come un serpente.
Non mi accontento mai, non l'ho mai fatto. Ne voglio sempre di più.
E non riesco a capire se tutto ciò sia un bene oppure un male.

2 commenti:

Alinola ha detto...

giammai! giammai accontentarsi! in fondo, se sapessi quello che sei adesso, che cosa cambierebbe?io mi sono fatta spesso questa domanda e la risposta non è ancora ovvia come vorrei...salut umb!

Anonimo ha detto...

"Ho un'abilità nel consumare le cose, nel succhiare tutto ciò che mi circonda sino ad esaurirlo, per poi guardare appresso, cercare nuove vittime, aggrapparmi al loro collo e ricominciare a succhiare. Prendo tutto ciò che è possibile prendere e poi vado altrove, cambiando pelle come un serpente."

ottimo....cerca solo di non lasciarti attrarre dal superfluo...